Seguici su

CALCIOMERCATO

Conterio: “La Juve ha provato a prendere Khepren. Decisa la strategia per il futuro. Soulè la chiave per Koopmeiners”

Pubblicato

il

thuram

Nel suo editoriale per TMW, l’esperto di mercato Marco Conterio ha parlato delle strategie bianconere. Le sue parole: “Guarda già al futuro la Juventus col mercato e il ds Cristiano Giuntoli pensa a rinforzi in tutti i reparti. A centrocampo il nome più caldo è quello di Teun Koopmeiners: per lui l’Atalanta chiede non meno di 50 milioni di euro, soldi che la Juve potrebbe ricavare dalla cessione di Matias Soulè, ora in prestito al Frosinone, o somma che potrebbe scontare proprio con l’inserimento dell’argentino nella trattativa. Come già raccontato, Soulè piace a Gian Piero Gasperini e potrebbe essere la chiave di volta per Giuntoli per arrivare al tanto desiderato Koopmeiners.

Non solo: nel mirino resta anche Khepren Thuram. Il centrocampista del Nizza, figlio della leggenda, anche bianconera, Lilian, e fratello della punta dell’Inter, Marcus, è da tempo nel mirino bianconero. A gennaio la Vecchia Signora ha provato a imbastire una trattativa inserendo nell’affare anche Samuel Iling jr. No secco da parte dei francesi allenati dall’italiano Francesco Farioli, il Nizza considera Thuram un perno della rosa e cedibile eventualmente solo in estate. Quando il prezzo però sarà destinato ad aumentare, considerato che fa gola anche in Premier League, a squadre del calibro di Manchester United e Arsenal.

Poi c’è Felipe Anderson. La Juventus ha già messo le basi per prendere il brasiliano dalla Lazio in regime di svincolo in estate. L’esterno ha deciso, almeno al momento, di non mettere nero su bianco sul nuovo accordo con il club di Claudio Lotito e proseguono i contatti tra la Juve e l’entourage di Felipe Anderson, in scadenza a giugno con la Lazio. In settimana è previsto nuovo incontro con la sorella-manager Juliana per accelerare: sul piatto un’offerta che supera i 3,5 milioni proposti per il prolungamento dalla Lazio e che avvicina i 4 richiesti a tutte le pretendenti. Un altro colpo che la Juventus vuol fare, oltre a quello in mediana. Giuntoli è attivo anche sul mercato dei giocatori”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *