Seguici su

CALCIOMERCATO

Chelsea all’assalto di Cambiaso: la Juventus valuta, Spalletti spinge per Elmas

Il Chelsea ha chiesto informazioni per Andrea Cambiaso dopo l’addio di Cucurella. La Juventus riflette sul futuro dell’esterno azzurro, mentre Luciano Spalletti gradisce Eljif Elmas come possibile rinforzo per il centrocampo bianconero.

Pubblicato

il

spalletti

La Juventus continua a essere al centro delle manovre di mercato, sia in entrata che in uscita. Se da una parte il club bianconero è impegnato nella ricerca del nuovo portiere, dall’altra cresce l’interesse delle big europee per Andrea Cambiaso, uno dei profili più apprezzati della rosa.

Nelle ultime ore il Chelsea ha effettuato un nuovo sondaggio per il laterale azzurro classe 2000. I Blues sono alla ricerca di un sostituto di Marc Cucurella, passato al Real Madrid, e avrebbero individuato nel giocatore della Juventus uno dei principali candidati per rafforzare la fascia.

L’interesse del club londinese si aggiunge a quello già manifestato nelle scorse settimane da Barcellona e Como, confermando come Cambiaso sia tra i profili più richiesti del mercato estivo. La Juventus, dal canto suo, considera il giocatore un elemento importante del progetto tecnico e valuterà eventuali offerte soltanto di fronte a proposte particolarmente significative.

Sul fronte entrate, invece, emerge un nome che piace molto a Luciano Spalletti. Si tratta di Eljif Elmas, centrocampista macedone che l’allenatore conosce bene dai tempi dell’esperienza condivisa al Napoli culminata con la conquista dello Scudetto.

Il gradimento di Spalletti per il classe 1999 è concreto e potrebbe trasformarsi in una pista da seguire nelle prossime settimane. Elmas, attualmente in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia al Napoli, rappresenta un profilo particolarmente versatile: può agire da mezzala, esterno offensivo oppure sulla trequarti alle spalle degli attaccanti.

La sua duttilità tattica e la conoscenza dei metodi di lavoro dell’allenatore potrebbero renderlo un’opzione interessante per ampliare le soluzioni a disposizione della Juventus in vista della nuova stagione. Molto dipenderà dalle evoluzioni del mercato e dalle eventuali uscite, ma il nome di Elmas è destinato a restare tra quelli da monitorare con attenzione nelle prossime settimane. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *