PRIMA SQUADRA
Zoff: “La famiglia Agnelli è la Juventus. Cessione? Sarebbe una tragedia”
L’ex portiere e leggenda della Juventus Dino Zoff, ha commentato a Radio Anch’io Sport le indiscrezioni su una possibile cessione del club bianconero da parte della famiglia Agnelli. Di seguito le sue parole:
“La vendita della Juventus da parte della famiglia Agnelli sarebbe tragica, perché loro rappresentano un’istituzione del Paese. Il mondo cambia ma gli Agnelli rimangono gli Agnelli, loro sono stati la Juventus. Se dovesse succedere ciò rimarrei deluso: per me la tradizione vale, non è una cosa da cambiare perché cambia il tempo. Vendere anche la Juventus sarebbe troppo“.
Alasia Dario
11 Settembre 2023 at 11:56
Caro Dino, certo tutti i simpatizzanti juventini sono dispiaciuti al cospetto di una soluzione del genere. Però è vero che i tempi cambiano e che l’industria calcio è diventata molto costosa se mantenuta ad alti livelli. La Exor non ha più intenzione di mantenere un ramo che produce perdite. Il sentimento è una cosa onorevole ma la realtà è un’altra. Io già l’anno scorso parlando con un mio conoscente prospettavo la vendita della società dopo l’aggiustamento delle questioni giudiziarie ed il miglioramento dei conti. Non sono un economista ma non è difficile da capire
Juventino
11 Settembre 2023 at 12:40
La Exor ha ancora una capacità di spesa da oltre due miliardi. Dici che venderà lo stesso?