CALCIOMERCATO
Repubblica – Vlahovic-Milan, svolta possibile: la distanza con la Juve non è incolmabile
La Juventus valuta il futuro di Dusan Vlahovic e il Milan resta alla finestra: la distanza tra i club non è incolmabile, ma l’ostacolo vero resta l’ingaggio del serbo

Juventus e Milan, intreccio di mercato per Vlahovic
La Juventus continua a fare i conti con il “caso” Dusan Vlahovic, mentre il Milan prosegue la ricerca di un centravanti da regalare a Massimiliano Allegri insieme a Santiago Gimenez. L’attaccante serbo, infatti, potrebbe rappresentare la soluzione per entrambe le società, nel caso in cui prendesse corpo l’operazione che lo porterebbe in rossonero.
Vlahovic-Milan: la distanza con la Juve
Secondo quanto riportato da Repubblica, il Milan segue Vlahovic da almeno due mesi, mantenendo contatti costanti con l’entourage del giocatore. Tra i due club, però, non si è mai arrivati a una vera trattativa approfondita. La valutazione bianconera è di 25 milioni di euro (considerati comunque trattabili), mentre il Milan al momento sarebbe disposto a investire circa 15 milioni. Una forbice che non appare impossibile da colmare, soprattutto in caso di aperture reciproche.
La posizione di Vlahovic
Se la questione cartellino può lasciare margini di negoziazione, il vero nodo resta l’ingaggio del serbo. Alla Juventus, Vlahovic percepisce circa 12 milioni di euro a stagione, mentre al Milan dovrebbe accontentarsi della metà, ossia intorno ai 6 milioni.
Il problema principale, sottolinea Repubblica, è la volontà del giocatore: Vlahovic non sembra intenzionato a rinunciare alle sue attuali condizioni economiche e, pur di non abbassarsi lo stipendio, sarebbe disposto a restare in bianconero anche in una situazione di relativa sopportazione.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta