PRIMA SQUADRA
Juventus-Inter, il report di Tudor: minutaggi e condizioni dopo le nazionali

Il derby d’Italia si avvicina e in casa Juventus l’attenzione è tutta sui rientri dei giocatori dalle rispettive nazionali. Tra minutaggi, reti segnate e qualche piccolo problema fisico, Igor Tudor può iniziare a fare le sue valutazioni in vista della supersfida con l’Inter di sabato 13 settembre alle ore 18.
Juventus-Inter: come stanno i bianconeri
Il recordman bianconero di minutaggio è stato Kenan Yildiz, con ben 169 minuti in campo con la Turchia, anche se senza gol. Dietro di lui Dusan Vlahovic, che ha raccolto 160 minuti e firmato una rete pesantissima in Lettonia-Serbia 0-1. Bene anche Jonathan David, 144 minuti e un gol con il Canada, mentre Filip Kostic ha accumulato 127 minuti.
Più contenuto invece il minutaggio degli altri: Manuel Locatelli ha messo insieme 104 minuti con l’Italia, ma macchiati dall’autogol contro Israele, mentre Lois Openda ha collezionato 61 minuti con il Belgio. Appena 36 minuti per Andrea Cambiaso, nessun impiego invece per Teun Koopmeiners, Khephren Thuram e Federico Gatti.
Il bilancio della sosta per le nazionali
Tra gol, autogol, panchine e infortuni, la Juventus rientra dalla sosta con un quadro tutto sommato positivo: Tudor potrà contare su Vlahovic e David in fiducia, ma dovrà valutare attentamente le condizioni di chi ha speso di più, come Yildiz e Kostic, e soprattutto monitorare l’evoluzione del problema fisico di Conceição, unica nota dolente di questi impegni.