CHAMPIONS LEAGUE
Vecino allo scadere gela la Juve, pari al 96′! Follia Kalulu dopo il vantaggio di Kolo Muani
Serie A, finisce in parità, ma con mille emozioni nel finale, la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus

ROMA – Finisce in parità, ma con mille emozioni nel finale, la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus: un 1-1 che arriva dopo una partita accesa, nervosa e segnata da un epilogo drammatico. Dopo il vantaggio bianconero firmato da Kolo Muani, è Vecino all’ultimo respiro a regalare il pareggio ai biancocelesti, in una partita ricca di episodi e colpi di scena.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita si sblocca al 52′: Kolo Muani, servito da McKennie, brucia Romagnoli e infila Mandas di testa. La Juventus sembra averla incanalata sui binari giusti, ma la gara cambia radicalmente al 60’, quando Kalulu viene espulso per condotta violenta dopo il check del VAR. In superiorità numerica, la Lazio prende campo e crea occasioni su occasioni.
I biancocelesti sfiorano il pari con Pedro, Guendouzi e soprattutto Dia (palo al 90’+4), ma il pareggio arriva solo al 90’+6: Lazzari crossa da destra, colpo di testa di Castellanos respinto da un super Di Gregorio, ma Vecino è il più lesto a ribadire in rete. Dopo un lungo controllo VAR per valutare la regolarità dell’azione, il gol viene convalidato: è 1-1 al 99’!
Il pari mantiene vive le speranze europee della Lazio e lascia la Juve con l’amaro in bocca, dopo aver assaporato una vittoria sofferta e ormai vicina.
Lazio – Juventus 1-1
Stadio Olimpico, Roma
Data: 10 maggio 2025
Serie A – 36ª giornata
Marcatori:
- 52′ ⚽ Kolo Muani (J)
- 90’+6 ⚽ Vecino (L)
Lazio
Allenatore: Marco Baroni
Formazione iniziale:
Mandas; Marusic (65′ Lazzari), Romagnoli, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (66′ Vecino); Isaksen (54′ Pedro), Dele-Bashiru (53′ Dia), Zaccagni; Castellanos
A disposizione: Provedel, Sepe, Hysaj, Casale, Patric, Basic, Luis Alberto, Immobile
Ammoniti:
- 21′ Zaccagni
- 28′ Castellanos
- 81′ Pellegrini
- 90′ Vecino
- 90’+2 Zaccagni
Gol:
- 90’+6 Vecino
Juventus
Allenatore: Igor Tudor
Formazione iniziale:
Di Gregorio; Savona (86′ Gatti), Kalulu, Veiga; Weah, McKennie, Locatelli, Alberto Costa (79′ Douglas Luiz); Nico Gonzalez (46′ Conceicao), Thuram; Kolo Muani (76′ Adzic, 87′ Vlahovic)
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Iling-Junior, Miretti, Cambiaso
Ammoniti:
- 21′ Thuram
- 28′ Savona
- 55′ Locatelli
- 90’+3 McKennie
Espulsi:
- 60′ Kalulu (condotta violenta, VAR)
Gol:
- 52′ Kolo Muani
Recuperi:
- Primo tempo: 0′
- Secondo tempo: 7′ (giocati oltre il 99′)
Arbitro: Giovanni Ayroldi
VAR: Di Paolo
