PRIMA SQUADRA
Vaciago su indagine Inter: “Agnelli e dirigenti Juve subito associati alla Ndrangheta. Non tornano tante cose…”

Il giornalista Guido Vaciago, attraverso le colonne di Tuttosport, ha offerto un’analisi pungente sulla situazione che coinvolge l’Inter in merito all’inchiesta sulle Curve, facendo un parallelo con quanto avvenuto anni fa alla Juventus.
“La Juventus, il suo presidente Andrea Agnelli e i suoi dirigenti erano stati immediatamente associati alla Ndrangheta nei titoli dei giornali”, ha sottolineato Vaciago. “Curioso: gli stessi media che, allora, diedero ampio spazio alla vicenda, con titoli in prima pagina e servizi molto dettagliati sulle possibili connivenze fra Juventus e Ndrangheta, si sono scoperti molto garantisti con Inter e Milan, trattando il tema con la doverosa prudenza”.
Il giornalista ha inoltre evidenziato l’atteggiamento tenuto dalla giustizia sportiva: “E anche la procura federale, ora il capo è Chiné, si è mossa con grande discrezione”. Infine, ha commentato con ironia il tempismo delle comunicazioni ufficiali: “Singolare anche il modo felpato con cui la notizia del patteggiamento esce il Primo Maggio, giorno in cui il rumore è attutito dalla festa e dal fatto che il giorno dopo non escono i giornali”.
