Seguici su

PRIMA SQUADRA

Vaciago: “Commisso è arrabbiato, ma è vero che la Juve ha finanziato il Viola Park. I bianconeri hanno investito soldi veri”

Pubblicato

il

La prima pagina di Tuttosport, che titolava “Bello il Viola Park, l’ha pagato la Juventus”, ha fatto andare su tutte le furie il presidente della Viola Rocco Commisso con una risposta piccata, alla quale ha provveduto a rispondere lo stesso direttore del quotidiano Guido Vaciago.

Le sue parole:“Dicono che Commisso si sia arrabbiato assai per la nostra prima pagina di ieri. Ci dispiace perché noi di Tuttosport lo ammiriamo molto per quello che sta facendo a Firenze, nonostante lui abbia qualche problemino con la libertà di stampa e di critica. Dopodiché è curioso che se la sia presa quando, con il nostro titolo ‘Bello il Viola Park, l’ha pagato la Juventus’, abbiamo sottolineato due fatti: che il nuovo centro sportivo della Fiorentina è davvero un capolavoro e che Rocco è stato molto intelligente a investire i soldi del mercato non per foraggiare procuratori o giocatori, ma per arricchire il club con un’infrastruttura. Infrastruttura costata 113 milioni, quindi ampiamente coperta dai 141 che la Juventus, fedele cliente della bottega viola, ha versato per Chiesa (2020) e Vlahovic (2022)”.

E ancora: “Stando a un video pubblicato sul sito ufficiale della Fiorentina, la Juventus ‘falsa il sistema del calcio italiano’. È un’affermazione forte e forse un po’ meno circostanziata del nostro titolo, perché – per esempio – la Juventus negli ultimi dieci anni ha investito sul mercato italiano 745 milioni, più di qualsiasi altro club. Soldi veri, che hanno alimentato le casse delle consorelle di Serie A, soldi con i quali è più facile per altre società tenere i bilanci a posto e soldi con i quali altre società hanno comprato giocatori (spesso all’estero) per competere nel campionato”.

1 Commento

1 Commento

  1. Mario Barbieri

    5 Novembre 2023 at 20:29

    intanto non credo che i gobbi abbiano già pagato tutto….le rate devono ancora essere pagate🤣🤣🤣🤣cialtroni🤣🤣🤣🤣

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *