Seguici su

PRIMA SQUADRA

Un punto a testa tra Juventus e Milan: finisce 0-0 il match all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Yildiz Juventus Milan

Si gioca finalmente la tanta attesa partita tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium di Torino. Max Allegri ha sorpreso con la scelta di schierare Yildiz e Cambiaso al posto di McKennie e Chiesa, tuttavia, il gioco è stato caratterizzato da un’attenta cautela da entrambe le squadre.

Il primo tempo è trascorso senza grandi scossoni, con entrambe le squadre che hanno mostrato un approccio prudente. La Juventus ha cercato di dominare il gioco attraverso il possesso palla, mentre il Milan ha difeso con determinazione, limitando le azioni offensive avversarie. L’unico momento degno di nota è stato il calcio di punizione di Dusan Vlahovic allo scadere dei 45 minuti, che ha trovato un ottimo Sportiello, ma non è riuscito a rompere l’equilibrio sul punteggio.

Nel secondo tempo Max Allegri cambia il reparto offensivo della Juventus, inserendo Milik, Chiesa e McKennie per Vlahovic, Kostic e Weah. I nuovi innesti animano molto le azioni bianconere, dove trovano davanti però un formidabile Sportiello che blocca Danilo inizialmente, e Milik dopo. La Juventus va anche vicino al gol del vantaggio nel finale del match con un paio di rimpalli nell’area di rigore, e la difesa rossonera che salva il pallone sulla linea della porta. Finisce 0-0 dunque il match all’Allianz Stadium di Torino, con le due formazioni che portano a casa un punto a testa.

TABELLINO JUVE-MILAN

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (70′ McKennie), Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic (61′ Chiesa), Vlahovic (61′ Milik), Yildiz (80′ Miretti). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Iling-Jr, Kean, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Musah (81′ Bartesaghi), Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli (61′ Bennacer), Reijnders; Pulisic (81′ Chukwueze), Loftus-Cheek (81′ Zeroli), Leao; Giroud (70′ Okafor). All. Pioli. A disp. Maignan, Nava, Caldara, Terracciano, Simic.

Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

Ammoniti: 45′ Musah

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *