Seguici su

CALCIOMERCATO

Ujkani (ds Kosovo): “Zhegrova può indirizzare la stagione. Gli ho consigliato la Juve anche per Tudor. Barcellona e Real Madrid si erano informati”

Samir Ujkani racconta Zhegrova: talento, dribbling e maturità per diventare protagonista con la Juventus

Pubblicato

il

Zhegrova

Un talento da top club

Intervistato da Tuttosport, Samir Ujkani non ha dubbi: “Zhegrova è un profilo di spessore, uno di quei giocatori che possono cambiare la squadra e indirizzare la stagione. Adesso che sta bene, stupirà l’Italia”.

Numeri da fenomeno

Il ds del Kosovo esalta le caratteristiche dell’esterno: “Palla al piede ha numeri da fenomeno. Ma soprattutto ha il dribbling, qualità sempre più rara. È migliorato tantissimo anche fisicamente: l’ho visto crescere anno dopo anno”.

L’aneddoto con la Nazionale

Ujkani ricorda con affetto un momento speciale: “Gli ho fatto l’assist per il suo primo gol in Nazionale, contro il Madagascar. Dopo la rete venne a esultare da me: un ricordo che ci unirà per sempre”.

Perché la Juventus e Tudor

Secondo Ujkani, la scelta bianconera è stata la migliore: “Gli ho consigliato la Juve anche per Tudor, l’allenatore giusto per la sua crescita. Potrà giocare sia da trequartista che da esterno offensivo”.

Una stella contesa

Il kosovaro era stato seguito anche da top club europei: “Barcellona e Real Madrid si erano informati. In Italia, il primo interesse era arrivato dal Napoli. Ma la Juventus è stata bravissima a prenderlo”.

Margini di miglioramento

Ujkani sottolinea la maturità acquisita: “Al Lille si è completato: prima pensava solo alla palla, ora sa rientrare e leggere meglio senza possesso. È diventato uomo e professionista, con fame da protagonista in Serie A”.

Il sogno del Kosovo

Per la Nazionale niente convocazione immediata: “Gli abbiamo lasciato tempo per ambientarsi alla Juventus. Con lui, Rrahmani e Muriqi vogliamo puntare agli Europei: sarebbe un traguardo storico per il nostro movimento”.

 

Juventus, quanto torna Edon Zhegrova: le sue condizioni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *