Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tudor: “Vlahovic? Sempre stato sul pezzo. Mercato? Non mi aspetto niente, io penso ad allenare”

Juventus, Igor Tudor analizza la sfida contro il Genoa. Leggi le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa post partita.

Pubblicato

il

Tudor Conferenza

Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha parlato dalla sala stampa del Ferraris nel post-partita di Genoa-Juve. La sfida è stata decisa da un gol di Dusan Vlahovic, appena entrato in campo.

Le parole di Tudor in conferenza stampa

Si è vista una squadra con le idee chiare: “La squadra mi piace. Ho detto ai ragazzi che ho una bellissima sensazione di una squadra che è sul pezzo. Chi è entrato, prima della gara, avevano una bella energia. Venire qua a Genova devi guadagnare tutto e non concedere nulla. Due clean sheet, bene”.

Su Vlahovic: “Io dico quello che ho già detto: in questo mese e mezzo di preparazione è sempre stato sul pezzo, ha lavorato da esempio. Comolli ha detto che rimane e io sono contento. E’ un giocatore forte e speriamo tenga questa media che non è da poco”.

La Juve si può considerare in corsa per lo scudetto?: “Sono passate due partite. Io voglio andare gara per gara e fare il meglio la prossima. Stare sul pezzo e allenarsi bene, poi vediamo dove ci porta questo modo di fare e pensare”.

Cambi effettuati  perché si faceva poco bene?: “Se cambi è perché pensi che hai altre opzioni. Se si fa cambio non si fa solo perché non si fa bene”.

E’ una Juve più concreta che bella: “Cosa è bello e cosa non è bello ne possiamo parlare per un’ora. Cosa vuol dire quando una squadra è bella? La squadra deve essere sempre lo specchio di un allenatore guardando tutto ciò dove un tecnico può influire nelle due fasi. Poi c’è la mentalità della squadra che deve essere concentrata e umile. Queste cose sono sempre state caratteristica di questo club e non si devono mai mettere in forse”.

Su Kalulu:“E’ un terzino destro a quattro. Allora può giocare braccetto a tre e quinto. Finora ha giocato da braccetto, lui ha caratteristiche particolari e questo ruolo lo può interpretare senza fare grandi cose. Mi è piaciuto Joao Mario a sinistra”.

Serve ancora un terzo centravanti con David e Vlahovic?: “Io penso ad allenare”.

Sul Mercato: “Io non aspetto niente. Sono contento”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *