Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tudor ritrova Yildiz: il rinvio aiuta, cambia la trequarti anti-Parma

Infortuni Yildiz, Koopmeiners, Kolo Muani: Juventus, il rinvio Serie A porta qualche modifica…

Pubblicato

il

Yildiz

Il rinvio forzato del match contro il Parma si sta rivelando una benedizione per Igor Tudor, che può così contare su un paio di giorni in più per recuperare al meglio alcuni elementi chiave. Su tutti, Kenan Yildiz: il talento turco, in dubbio per una contusione alla coscia, era comunque stato convocato per la trasferta emiliana ed è rimasto aggregato al gruppo sin dal giorno di Pasqua. Anche se il match si fosse giocato regolarmente, la sua presenza non era esclusa. Ora, però, il posticipo a domani aumenta sensibilmente le sue chances di partire titolare nel tandem dei trequartisti alle spalle di Dusan Vlahovic.

Yildiz in rampa, Koopmeiners resta in dubbio

Meno certezze invece per Teun Koopmeiners. L’olandese, che aveva dovuto dare forfait prima della partenza per Parma a causa di un problema al tendine, avrà sì due giorni in più per provare a recuperare, ma il suo rientro tra i titolari appare complicato. Solo domani Tudor scioglierà le riserve sulla lista convocati, ma l’ipotesi più realistica vede Koopmeiners partire dalla panchina.

Nico Gonzalez più vicino alla porta

Nel caso – sempre più probabile – di un recupero di Yildiz, il partner più accreditato per completare il reparto offensivo è Nico Gonzalez. L’argentino, impiegato come esterno a Lecce, scalerebbe sulla trequarti, lasciando la corsia destra a Weston McKennie. Un piccolo riassetto tattico che escluderebbe dal primo minuto Randal Kolo Muani, candidato forte alla titolarità in caso di forfait del numero 10 bianconero.

Panchina per Kolo Muani, opzione Conceição defilata

Kolo Muani rischia così un’altra partenza dalla panchina. Meno quotata, invece, l’opzione Chico Conceição: Tudor ha infatti dimostrato un approccio piuttosto conservativo nella scelta degli undici, improntato a pragmatismo e continuità, specie in un momento in cui la squadra è reduce da due vittorie e un pareggio.

La probabile formazione anti-Parma

Al netto di sorprese dell’ultimo minuto, e con Yildiz titolare, la formazione anti-Parma dovrebbe vedere un solo cambio rispetto al successo sul Lecce: Andrea Cambiaso sulla fascia sinistra al posto di Iling-Junior, con McKennie dirottato a destra e Gonzalez avanzato sulla trequarti.

Davanti a Michele Di Gregorio, confermata la linea difensiva a tre con Kalulu, Veiga e Kelly. In mediana, ancora fiducia alla coppia Locatelli–Thuram, mentre in attacco toccherà ancora a Dusan Vlahovic guidare l’assalto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *