PRIMA SQUADRA
Tudor: “Juve? Ha fisicità e giocatori pazzeschi. Risultato aperto”
Serata storta per la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia in casa della Juve. I biancocelesti vengono superati 2-0, con il match di ritorno che diventa cruciale per la qualificazione. Nel post partita, il tecnico dei capitolini Igor Tudor, ha commentato il risultato ai microfoni di Mediaset.
Involuzione tra primo e secondo tempo
“Ci sono state un po’ di problematiche. Abbiamo fatto un buon primo tempo -ha detto Tudor- e un brutto secondo. La Juventus era diversa rispetto a tre giorni fa, dove noi abbiamo speso tanto. Abbiamo avuto un po’ di problemi e abbiamo un po’ mollato. La fisicità della Juventus è impressionante e ci hanno messo un po’ sotto. Il risultato però tiene tutto aperto per il ritorno”.
I lati positivi
“Un buon primo tempo e la personalità di venire qua per giocare. Isaksen ha fatto due allenamenti con me così come Marusic. Noi abbiamo fatto novanta minuti a Roma e un bellissimo primo tempo qui. Di quattro tempi ne abbiamo fatti tre bene. La Juve del secondo tempo era diversa, poi hanno giocatori che valgono 100 milioni, sono pazzeschi -ha sottolineato Tudor-. C’è gente che è ancora legata alle cose del passato. Ci vuole tempo. Il calcio che proponiamo adesso è un po’ più fisico rispetto a prima ma si migliora mano a mano. Questi tre giorni con la Juve sono stati una full immersion e poi ci sarà il derby”.
Juve con motivazioni altissime nella ripresa
“Casale è dovuto entrare con due notti senza dormire per la nascita del bambino, però doveva entrare. Dopo tre giorni abbiamo speso tanto con la gara di campionato, ci poteva stare. Le loro motivazioni erano al massimo, quando è così si sente di più. Va accettato -ha concluso il tecnico croato-, faccio comunque i complimenti ai ragazzi che ce l’hanno messa tutta. E’ finita 2-0 ma c’è il ritorno, vediamo cosa succede”.