PRIMA SQUADRA
Trovata morta Virginia von Furstenberg, nipote di Gianni Agnelli
La nipote di Gianni Agnelli, Virginia Maria Clara von Furstenberg è stata trovata senza vita a 48 anni all’Hotel Palace di Merano. La stilista era la figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg, fondatore di Banca Ifis. Suo nonno era infatti il principe Tassilo von Fuerstenberg, che sposò Clara Agnelli, sorella dell’avvocato.
Ancora ignote le cause del decesso, gli inquirenti intervenuti sul posto, dopo una serie di accertamenti, hanno escluso le responsabilità di terzi nella caduta da una finestra del piano superiore al luogo dove è stato ritrovato il corpo. A febbraio Virginia era improvvisamente scomparsa per due giorni, con familiari che si erano rivolti alle forze dell’ordine, per poi fare ritorno. Da quanto è stato ricostruito, sembra che si fosse allontanata volontariamente dalla sua casa.
Nella notte, via Twitter, è anche arrivato il ricordo di Lapo Elkann: “Sono Molto Triste per la morte di mia Cugina che come me ha sempre combattuto con demoni simili. Virginia era una Donna con un cuore d’oro, una Mamma tenera piena di amore con un sorriso puro e vero. Mi mancherai e sarai nel mio cuore ed in ogni mia preghiera. Mia dolce e tenera cugina, riposa in pace. Che Dio ti porti in paradiso dove meriti di andare”.
Fonte: Tuttosport