PRIMA SQUADRA
Thiago Motta nel post partita: “Era una partita da vincere. Ingenuità difensiva? Mi concentrerei su altro…”
Le parole di Thiago Motta dopo il pareggio tra Juventus e Fiorentina in campionato
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky Sport al termine della gara pareggiata contro la Fiorentina: “L’idea era continuare ad attaccare per cercare il terzo gol e non mettersi indietro. Oggi era da vincere, fare il terzo gol e chiudere la partita. Non l’abbiamo fatto e abbiamo lasciato gli avversari in gara. Ingenuità difensiva? Mi concentrerei su altro e non su questo. L’energia sul campo si è vista, ma mi concentro sul fatto che non l’abbiamo chiusa. Era da chiudere per poi gestirla. Dietro abbiamo concesso, la Fiorentina ha qualità ma ha tirato pochissime volte. Avremmo meritato di più, ma alla fine conta il risultato e non siamo stati capaci di chiuderla”.
PADRONA DELLA GARA: “Vado partita per partita, oggi abbiamo avuto tanti momenti buoni e chiudere con il terzo goal sarebbe stato giusto. Questo è quello che ci è mancato oggi, per le prossime vedremo partita per partita”.
MANCA PRECISIONE NELL’ULTIMO PASSAGGIO: “In altre partite in cui siamo andati in vantaggio abbiamo gestito meglio la fase difensiva, ricompattandoci. Oggi era da cercare il terzo goal e chiudere la partita, con una squadra come la Fiorentina se ti metti indietro diventa difficile. Abbiamo ragazzi come Khephren, Manu, Savo, Francisco, Koop, che ha voglia di andare in avanti e cercare il goal, sono ragazzi che possono trascinare tanti altri che possono andargli dietro”.
TERZO GOAL: “Mancata la precisione, dobbiamo migliorarla perché abbiamo creato ed è lì che si fa la differenza”.