Seguici su

NEXT GEN

Juventus Next Gen, passo falso a Terni: decide Leonardi nella ripresa

La Juventus Next Gen perde 1-0 contro la Ternana: decide un gol in rovesciata di Leonardi nella ripresa. Tutto il racconto della partita

Pubblicato

il

Pedro Felipe

La Juventus Next Gen esce sconfitta dal campo della Ternana: a decidere il match è stato il gol di Leonardi nella ripresa, che ha premiato i padroni di casa dopo una gara intensa e combattuta. Per i bianconeri, un ko che lascia rammarico e rimanda l’appuntamento con i punti.


Il racconto del match

Primo tempo: Ternana più pericolosa

La Ternana parte subito forte: dopo appena un minuto Ferrante impegna Mangiapoco, bravo a evitare il vantaggio immediato degli umbri. Al 6’ Romeo risponde di testa su cross di Ndrecka, ma la palla termina di poco fuori.

I padroni di casa insistono e al 12’ Ferrante va ancora vicino al gol su servizio di Martella, ma la sfera sfila sul fondo. L’attaccante della Ternana è il più attivo: prima della mezz’ora chiama ancora Mangiapoco alla parata, questa volta con un intervento di istinto.

La Juventus Next Gen si vede per la prima volta al 37’: Garetto calcia sull’esterno della rete sugli sviluppi di un piazzato. Poco dopo è Amaradio a rendersi pericoloso con una conclusione centrale bloccata da D’Alterio. Si va al riposo sullo 0-0.


Secondo tempo: decide Leonardi

La ripresa parte con ritmi più bassi. Al 55’ Guerra prova a scuotere i bianconeri, ma il suo colpo di testa su cross di Savio non impensierisce D’Alterio.

Al 68’ arriva l’episodio che cambia la partita: il neo entrato Leonardi trova un gol spettacolare in rovesciata dopo una respinta di Gil Puche, sorprendendo Mangiapoco e firmando l’1-0 Ternana.

Passano cinque minuti e lo stesso Leonardi sfiora il raddoppio di testa, con la palla che esce di un soffio. La Ternana continua a premere: Durmush e Dubickas provano a chiudere il match ma trovano ancora un ottimo Mangiapoco.

Nel finale la Juve Next Gen fatica a costruire vere occasioni per pareggiare e il risultato non cambia: a Terni finisce 1-0.

SERIE C | TERNANA-JUVENTUS NEXT GEN 1-0. IL TABELLINO:

Marcatore: 68′ Leonardi

Ternana: D’Alterio; Vallocchia, Romeo (86′ Bianay), Dubickas, Garetto, Capuano, Donati, Ferrante (67′ Leonardi), Orellana, Ndrecka, Martella (86′ Maestrelli). All. Liverani. A disp. Vitali, Tripi, Loiacono, McJannet, Brignola, Meccariello, Pettinari, Turella, Biondini, Bruti, Proietti

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Gil Puche; Savio, Faticanti, Mazur (85′ Ngana), Pagnucco (76′ Vacca); Amaradio (62′ Cudrig), Okoro (85′ Pugno); Guerra (62′ Deme). All. Brambilla. A disp. Scaglia, Bruno, Anghelè, Bassino, Brugarello, Crapisto, Martinez Crous, Perotti

Arbitro: Migliorini di Verona

Ammoniti: 14′ Donati, 21′ Gil, 45’+2′ Vallocchia, 53′ Liverani (allenatore Ternana), 75′ Deme, 77′ Okoro, 89′ Garetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *