Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tebas: “Superlega? Reichart prende tutti per idioti, sulle partite gratis hanno già corretto il tiro, e non è l’unica bugia…”

Pubblicato

il

Javier Tebas

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, si scaglia nuovamente contro il progetto Superlega“Quando i club si rendono conto che dai campionati nazionali non hanno accesso diretto al primo livello della Superlega, ma solo alla ‘Serie C’ voglio vedere se accettano. Per questo io lo chiamo Bernd Copperfield. Per me è un mago. Un mago che prende tutti per idioti. I club per primi. E poi noi della Liga, quelli della Premier League, della Bundesliga, voi della Serie A, e i dirigenti di Sky, di Dazn, di Telefonica, e degli sport americani.

Partite gratis? Dice che trasmetterà il calcio gratuitamente, e la cosa è semplicemente impossibile. Se fosse possibile perché non l’ha ancora fatto nessuno, in Europa o negli Usa? È come se abolissimo la vendita dei biglietti per lo stadio: tutti gratis sperando di attirare grandi sponsor negli stadi pieni. Ci manca di rispetto, pensa che siamo tutti degli incapaci e lavora con l’inganno. E infatti sulla gratuità ha già corretto il tiro parlando di vari livelli di accesso alla piattaforma di trasmissione. E non è l’unica bugia. 

L’indebolimento dei campionati nazionali? Dicono che la Superlega non indebolirà i campionati nazionali. E invece sì: secondo loro si potrà vedere Inter-Real Madrid gratis durante la settimana mentre poi nel weekend si dovrà pagare per vedere Inter-Sassuolo. Per non parlare dell’impegno: le grandi squadre ammesse al primo livello della Superlega in campionato giocheranno fumando il sigaro”, conclude il presidente della Liga.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *