Seguici su

PRIMA SQUADRA

Superlega e Cassazione: in settimana due risposte decisive per il futuro della Juve

Pubblicato

il

Juventus Exor Agnelli Elkann e1619077665474

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione sulle vicende societarie della Juventus, spiegando che questa sarà una settimana molto delicata.

Il primo appuntamento, giovedì 15 dicembre, l’Avvocato generale della Corte di Giustizia europea, Athanasios Rantos, esprimerà un parere sul tema Superlega. Nello specifico, l’avvocato si pronuncerà in merito al quesito posto dal Tribunale Mercantile numero 17 di Madrid dove i promotori della SuperLega hanno contestato l’esistenza di un monopolio e di una posizione dominante di Uefa e Fifa nella governance del calcio europeo e mondiale.

Entro il 18 dicembre, poi, la Juventus aspetta il parere della Cassazione sullo spostamento del processo inerente l’inchiesta Prisma da Torino a Milano, o Roma in seconda battuta, visto che i reati contestati alla società bianconera sarebbero competenza di queste ultime due città dal punto di vista della territorialità. 

L’istanza è stata presenta il 28 novembre e il termine dei venti giorni per il pronunciamento della Procura della Cassazione scade il 18 dicembre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *