Seguici su

WOMEN

Super esordio in campionato per la Juventus: vittoria per 6-3 contro il Sassuolo

Pubblicato

il

Esordio con vittoria per la Juventus Womendi coach Canzi che, ieri, nella prima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024/2025, supera in trasferta il Sassuolo con il risultato di 6-3. A decidere il match dello stadio Enzo Ricci le reti di Beccari, Girelli, Bergamaschi, Cantore, Vangsgaard e Lehmann per le bianconere, di Clelland, Fischer e Gallazzi invece le due marcature neroverdi.

LA PARTITA

La prima occasione del match è per le padrone di casa che su azione d’angolo sfiorano il vantaggio dopo sei giri d’orologio con Missipo che da buonissima posizione spedisce al sfera alta sopra la traversa. Due minuti più tardi però le bianconere si portano in vantaggio con una splendida azione in solitaria di Beccari che, dalla sinistra, salta due avversarie e incrocia il destro sul primo palo battendo Durand. È un inizio gara pimpante quello del Ricci perché, appena superato il quarto d’ora di gioco, il Sassuolo pareggia i conti con una conclusione da fuori area di Clelland sulla quale Capelletti non può nulla. Clelland che va vicina alla doppietta un minuto più tardi sfiorando il palo col mancino, ma è la Juventus Women a riportarsi nuovamente in vantaggio al minuto 20 con il calcio di rigore, fallo di mano di Orsi, perfetto di Girelli. Al 35° poi le bianconere trovano il tris su corner battuto perfettamente da Caruso sul secondo palo per l’accorrente Bergamaschi che di testa infila il 3-1 che chiude la prima frazione.

La ripresa comincia nel migliore dei modi per la squadra di coach Canzi che al minuto 49 firma il 4-1 con una grandissima giocata di Cantore che supera in velocità Pleidrup e poi in diagonale infila il poker bianconero. Poker che al 52° va a un passo dal diventare pokerissimo ma Caruso non riesce a trasformare in rete l’ottimo suggerimento di Beccari. Due minuti dopo il Sassuolo accorcia le distanze con Fischer che ribatte in rete dopo la parata di Capelletti su Chmielinski. Al minuto 73 Caruso sfiora ancora la soddisfazione personale del gol con un gran tiro sul secondo palo smanacciando in angolo da Durand; 120 secondi dopo il Sassuolo sorprende le bianconere su corner con Gallazzi che segna il gol del 3-4. All’82° la Juventus Women ristabilisce però immediatamente il doppio vantaggio con la neoentrata Vangsgaard che col sinistro infila il quinto gol bianconero sfruttando il cross di Thomas. Gioia del gol che arriva anche per un’altra subentrante dalla panchina: Lehmann è abile a sfruttare un errore della retroguardia neroverde e con un colpo sotto a firmare il 6-3 che chiude definitivamente l’incontro e con il quale le bianconere danno ufficialmente il via alla loro stagione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *