CALCIOMERCATO
Juventus, summit con Spalletti: le strategie per il mercato e il grande colpo in estate
A fine novembre summit tra Juventus e Spalletti per pianificare il mercato: prudenza a gennaio, grande colpo a centrocampo in estate
La Juventus si prepara a entrare nella fase strategica della sua stagione.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, a fine novembre o inizio dicembre è previsto un summit tra la dirigenza bianconera e Luciano Spalletti per definire le prossime mosse di mercato e pianificare in anticipo le strategie future.
L’obiettivo del club è chiaro: evitare interventi affrettati a gennaio e concentrare tutte le risorse sull’estate, quando la Juventus punta a un grande colpo per rinforzare il centrocampo.
Le linee guida
La parola d’ordine sarà prudenza.
Nel mercato invernale, la Juventus valuterà solo occasioni low cost o prestiti che possano completare la rosa senza stravolgere i conti. Nessun investimento pesante, ma massima attenzione alle opportunità che potrebbero migliorare l’equilibrio tattico della squadra.
L’obiettivo è arrivare alla sessione estiva con idee chiare, obiettivi concreti e una strategia definita, per poter alzare il livello tecnico del centrocampo e dare a Spalletti (o all’allenatore della prossima stagione) una squadra ancora più competitiva.
Verso l’estate
In vista della prossima estate, la Juventus ha già iniziato a monitorare diversi profili di alto livello, capaci di unire qualità, fisicità e visione di gioco.
Il club vuole regalare al tecnico un centrocampista di primo piano, in grado di incidere sia in Serie A che in Europa, proseguendo il percorso di crescita e consolidamento avviato negli ultimi mesi.
Il summit con Spalletti sarà dunque un momento cruciale per definire la roadmap del mercato bianconero, con l’obiettivo di riportare la Juventus stabilmente ai vertici del calcio italiano e internazionale.
