Seguici su

SERIE A

Stop alla pirateria, De Siervo: “È finita un’epoca, adesso chi sbaglia paga”

Nuova stretta contro la pirateria: DAZN, Lega Serie A e Sky Italia pronte ad azioni risarcitorie verso chi utilizza siti illegali e servizi IPTV

Pubblicato

il

luigi de siervo

Si apre un nuovo capitolo nella lotta alla pirateria digitale legata al calcio in Italia. Dopo anni di battaglie contro il fenomeno del cosiddetto ‘pezzotto’ e delle piattaforme di IPTV, arriva un passo ulteriore che rafforza la linea dura delle istituzioni e dei broadcaster.

Su iniziativa di DAZN, con il sostegno della Lega Serie A e di Sky Italia, i titolari dei diritti potranno infatti avviare un’azione risarcitoria nei confronti di coloro che hanno usufruito di servizi illegali. Un segnale forte che non si limita al blocco dei siti illegali, ma punta anche a responsabilizzare direttamente gli utenti finali.

Le parole di De Siervo

L’a.d della Lega Serie A Luigi De Siervo: “Si sta concretizzando quanto abbiamo sempre detto ovvero che ‘chi sbaglia paga’. Da oggi, infatti, chi sceglie di vedere contenuti piratati, oltre a essere perseguito e multato dalla Guardia di Finanza, dovrà risarcire i licenziatari dei diritti sfruttati illegittimamente. Finalmente volge al termine l’epoca dell’impunità: il cerchio intorno ai pirati digitali si stringe di mese in mese attraverso un cambio di passo decisivo nella lotta alla pirateria”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *