Seguici su

PRIMA SQUADRA

Statistiche Vlahovic Juve: 50 partecipazioni attive a una rete in 95 partite, ma non solo…

Dusan Vlahovic ha raggiunto un traguardo importante: con 42 gol e otto assist, il serbo è il quinto giocatore a toccare quota 50 partecipazioni attive a una rete

Pubblicato

il

vlahovic rinnovo

C’è una giocata che, più di ogni altra, ha cambiato il volto della partita con il Cagliari. Perché è arrivata nel momento giusto, perché ha dato un meritato vantaggio ai bianconeri e perché è stata un episodio decisivo. Parliamo, ovviamente, del gol di Dusan Vlahovic.

I numeri di un bomber

Dusan Vlahovic ha raggiunto un traguardo importante: con 42 gol e otto assist, il serbo è il quinto giocatore a toccare quota 50 partecipazioni attive a una rete con una singola squadra in Serie A dal suo arrivo alla Juventus nel febbraio 2022. Davanti a lui solo Lautaro Martinez con l’Inter (78), Rafael Leão con il Milan (61), Ademola Lookman con l’Atalanta (59) e Victor Osimhen con il Napoli (54).

Un dato che certifica la sua importanza per la Juventus, così come il fatto che Vlahovic abbia impiegato appena 95 presenze per raggiungere questa cifra. E non solo: dal 2019/20, sua prima stagione con gol in Serie A, nessun giocatore ha segnato più di lui contro il Cagliari in campionato. Otto reti, al pari di Cristiano Ronaldo e Lautaro Martínez.

Cifra tonda per la Juventus

Quello segnato da Vlahovic non è un gol qualunque: è la rete numero 5400 della Juventus in Serie A, almeno 35 in più rispetto a qualunque altra squadra. L’Inter segue a quota 5365, confermando così la superiorità storica dei bianconeri in termini realizzativi nel massimo campionato italiano.

I numeri della sua partita

La prestazione di Vlahovic contro il Cagliari è stata di alto livello. L’attaccante serbo ha totalizzato:

  • 24 passaggi
  • 2 tiri in porta
  • 1 gol
  • 10 duelli vinti (più di tutti in campo)
  • 2 dribbling riusciti (più di tutti in campo)

La giocata decisiva

Al minuto 13, Dusan sfrutta un disimpegno errato della difesa rossoblù. Scatta prima di tutti, ruba palla, si invola e, solo davanti a Caprile… ecco la giocata. Un’azione che sintetizza perfettamente la sua fame di gol e la sua capacità di incidere nei momenti cruciali.

TUTTE LE STATISTICHE DI DUSAN VLAHOVIC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *