Seguici su

CHAMPIONS LEAGUE

Spalletti a Sky Sport: “Fondamentale aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto. Ora starò addosso ai ragazzi…”

Dopo il successo in Norvegia, Spalletti lodA la Juventus per la prestazione di squadra e il contributo di tutti i giocatori.

Pubblicato

il

Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Sky Sport la preziosa vittoria della Juventus in Norvegia, sottolineando il lavoro di squadra e la determinazione dei suoi giocatori.

Prestazione di squadra e spirito combattivo: “Bella vittoria. Avete rischiato anche la beffa dopo aver dominato nel secondo tempo” ha detto il tecnico, spiegando poi l’approccio della squadra: “Quello che diventa fondamentale è aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto, che va a fare la partita a tutto campo, con ribaltamenti di fronte, con fatica in certi momenti, perché loro hanno una qualità sullo stretto su questo campo, una velocità di idea che ci aveva un po’ intimorito nelle partite precedenti. Poi noi ci abbiamo messo roba nel primo tempo, non sfruttando delle situazioni abbastanza facili. Nel secondo tempo hanno raddoppiato, hanno rincarato, ci hanno messo di più, per cui questa è una vittoria importante, che dedichiamo a noi stessi e a chi ci ha seguito fino a qui.”

Spalletti ha evidenziato come le scelte fatte abbiano permesso di far crescere tutta la squadra: “Non si tratta di scelte, si tratta di far crescere tutta la squadra. Io stasera sono felice perché ho visto i calciatori dentro lo spogliatoio con una faccia non contentissima, ma più rilassata, perché poi gli si può dire quello che si vuole, ma i calciatori soffrono, non sono menefreghisti.”

Il tecnico ha poi spiegato quanto sia importante vedere il proprio lavoro tradotto in prestazioni sul campo: “La cosa più importante è stato l’insieme di squadra, che ha saputo essere squadra tutta la partita. Nel secondo tempo sarebbe stato un peccato non portarla a casa, perché la squadra ha meritato, ha fatto quello che doveva fare e gli vanno fatti i complimenti.”

Spalletti chiude con una riflessione sulla gestione delle emozioni nel calcio: “Io ormai ce l’ho fatto un po’ di callo, si vive tranquillamente qualsiasi situazione. Oggi però la Juventus ha dimostrato compattezza, spirito e capacità di adattamento, meritando pienamente il successo in Norvegia.”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *