PRIMA SQUADRA
Spalletti: “Il coraggio è fondamentale, se non sei pronto è meglio farsi da parte”
Luciano Spalletti parla a DAZN a pochi minuti da Cremonese-Juventus: le dichiarazioni del nuovo allenatore bianconero prima del debutto ufficiale
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del fischio d’inizio di Cremonese-Juventus.
Di seguito le sue parole alla vigilia del debutto ufficiale sulla panchina bianconera.
Le parole di Spalletti a DAZN
Si punta molto sulle relazioni nel gruppo. Che tipo di approccio vuole dare Spalletti alla squadra?:
“Credo che conti sempre la squadra, non il singolo. È fondamentale instaurare un buon rapporto, lavorare insieme con serietà e disciplina. Quando lo fai, ti svegli un giorno e ti ritrovi a un livello superiore. Dobbiamo restare uniti in questi mesi, perché con l’empatia tutto diventa più bello e più facile”.
Abbiamo visto la formazione: si intravede già la direzione che vuole dare?:
“Devo trovare la soluzione giusta per sostituire Yildiz e allo stesso tempo cercare di fare la partita, ritrovando la qualità dei giocatori che ho a disposizione. È da lì che voglio ripartire”.
Domanda: Cosa sarà importante questa sera contro la Cremonese?:
“Servirà coraggio, dobbiamo essere protagonisti. Il coraggio è fondamentale: se non sei pronto a metterti in gioco, allora è meglio farsi da parte. Non possiamo nasconderci, serve personalità”.
