PRIMA SQUADRA
Spalletti a DAZN: “Vincere queste partite sono mezze imprese. Abbiamo delle pause e non riusciamo ad essere del livello di squadre come la Roma”
Luciano Spalletti a Sky Sport nel post partita di Juventus-Roma. Di seguito le parole del tecnico bianconero
Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti di DAZN nel post partita di Juventus-Roma. Di seguito le parole dell’allenatore bianconero.
Spalletti a DAZN
Nella prima mezz’ora c’era tanto da correggere nella sua Juventus, ma quanto è contento per il fatto che la squadra abbia riconosciuto la partita e si sia adattata?
“Sono contento perchè vincere queste partite sono mezze imprese, perchè loro stanno bene in campo, loro hanno il ritmo di quello che ti sbriciola, ti stritola se non sei bravo qualche volta a tenere palla, se non sei bravo qualche volta a ripartire. Nel primo tempo lo abbiamo fatto poco, loro ci hanno costretto a dover butta via molta corsa sulla fase difensiva, perchè fanno bene questo accerchiamanto da destra a sinistra e quando tu devi riposizionare la squadra nella fase difensiva, una volta nel mezzo spazio di destra, una volta nel mezzo spazio di sinistra, una volta sul calcio d’angolo, sullo spigolo di destra, di sinistra, butti via roba che poi ti manca per avere delle ripartenze come abbiamo fatto nel secondo tempo. E loro sono stati bravi a crearci queste difficoltà. noi timidi da un punto di vista di ricreare delle situazioni importanti, però siamo stati importanti, la squadra aveva una sua solidità, una sua sostanza. Poi il gol, nel secondo tempo si è avuto un approccio diverso, una mentalità diversa, un voler andare a far valere le nostre cose, le nostre qualità in maniera più corretta e secondo me abbiamo vinto anche meritatamente perchè la partita è stata fatta, la ricerca è stata fatta. E’ chiaro che bisogna alzare il livello di continuità, perchè in questo fatto di continue pressioni e di continui duelli, ci sono molte seconde palle, ci sono molte interpretazioni, ci sono molte letture. In queste cose noi ogni tanti spengiamo, abbiamo delle pause e non riusciamo ad essere del livello di squadre come la Roma”.
