Seguici su

PRIMA SQUADRA

Spalletti in conferenza: “ Crescita evidente, ma serve ancora uno step. Siamo sulla giusta strada…”

Dopo la gara con la Cremonese, Spalletti analizza la Juventus: segnali positivi, identità chiara, ma margini di crescita evidenti.

Pubblicato

il

Spalletti Conferenza

Luciano Spalletti ha parlato al termine della gara contro la Cremonese in conferenza stampa:

Cremonese-Juventus, Spalletti: i complimenti alla Juve Women: “Vorrei fare i complimenti alla nostra squadra femminile per la vittoria della Supercoppa. Ieri mi sono permesso di chiamare al capitano Rosucci e al mio collega Canzi per fare a loro i complimenti. Ho visto la partita e hanno giocato molto bene”.

Sta creando una Juventus che domina e gioca bene: “Io la ringrazio per i complimenti e lo dirò anche a mia mamma. Però è fondamentale che capiscano che sono loro i protagonisti soprattutto in questo calcio fatto di duelli per avere la possibilità di portare la partita su un piano più tecnico. Però bisogna sempre guadagnarsi una seconda palla e vincere un duello fisico, passare dalla pulizia dentro il caos. Noi dobbiamo fare questo step per diventare sempre squadra”.

Come ha fatto a creare questa squadra? “È un’analisi bellina con anche un po’ di riscontro. Il cambiarsi continuamente di ruolo è la soluzione del calcio moderno”.

L’obiettivo finale della Juventus: “Non bisogna prendere decisioni a lungo termine con emozioni a breve termine. Noi dobbiamo andare a rifare la stessa partita di oggi nella prossima del calendario, magari aggiungendo qualcosa di nuovo”.

Le altre devono preoccuparsi? “Per me l’Atalanta è una squadra fortissima e Palladino sta facendo un lavoro eccezionale. Poi se sbagli ti vengono addosso come Bologna e Como”.

Spalletti allarga lo sguardo al campionato, elogiando anche Fabregas: “Io se fossi un giocatore vorrei essere allenato da lui… è diventato un idolo”.

Il voto alla Juventus: “Un buon voto ma non altissimo perché ci sono tante cose che si potevano darci un altro step in avanti… Io darei un bel 7 stasera”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *