Seguici su

PRIMA SQUADRA

Spalletti dopo Juve-Napoli: “Vittoria di consapevolezza, David attaccante vero”

Dopo Juve-Napoli, Spalletti analizza la prestazione: crescita mentale, solidità e un David decisivo

Pubblicato

il

spalletti

La Juventus batte il Napoli e manda segnali importanti. Al termine della gara, Luciano Spalletti ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi su risultato, atteggiamento e singoli.

Vittoria importante: “Le vittorie sono tutte importanti, valgono lo stesso tre punti. Una vittoria importante per consapevolezza di quelle che sono le cose che facciamo, che sono giuste, e per la consapevolezza dei giocatori, possono esprimere un calcio di livello. Perché siamo qui e perché lo facciamo? Per noi, per vivere delle emozioni e dei momenti belli”.

Sul centravanti e sulle alternative offensive: “David è un calciatore forte, stasera ci ha fatto vedere anche questo fatto di reggere botta a un duello. Ha vinto questo duello, in area non ci sono spazi liberi da attaccare, ci sono spazi strappati agli avversari. Stasera ha fatto un gol da attaccante vero, da attaccante di razza, ha conteso una palla lì dove il difensore è stato messo nelle condizioni o di fare fallo o di farlo calciare. Siamo felicissimi di David. McKennie è uno dei più forti che si ritrova a giocare da centravanti, attacca la profondità come nessuno. Non gioca per farsi dire ‘poverino’, gioca per i risultati. Lui sarebbe un attaccante perfetto, abbiamo anche lui oltre Openda e David”.

Sulla prestazione della squadra: “Secondo me è stata tutta la partita nello stesso modo. Una partita aperta sempre, quando non concretizzi le situazioni e quando il risultato non ti mette al sicuro è sempre una partita difficile, dall’inaspettato può venire fuori una situazione difficile. Abbiamo fatto sempre allo stesso modo, questo è importante. Bremer bravissimo nell’uno contro uno, Hojlund è uno forte”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *