Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, Spalletti apre ai bianconeri: summit positivo, accordo vicino

Luciano Spalletti resta il principale candidato per la panchina della Juventus: summit positivo, Palladino alternativa più giovane proposta da Modesto.

Pubblicato

il

spalletti

Luciano Spalletti resta il nome in cima alla lista della Juventus per il dopo-Tudor. Tra ieri e oggi, i dirigenti bianconeri hanno avuto un primo incontro con l’ex commissario tecnico della Nazionale, che ha dato un’apertura concreta al progetto proposto dal club.

La disponibilità di Spalletti riguarda in particolare la durata del contratto: un accordo fino alla fine della stagione con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League. Una formula che piace alla dirigenza guidata da Damien Comolli, François Modesto e Giorgio Chiellini, in attesa di definire l’aspetto economico, ancora non affrontato nel dettaglio.

L’alternativa: Palladino proposto da Modesto

Parallelamente, la Juventus ha sondato anche Raffaele Palladino, tecnico che conosce bene Modesto dai tempi del Monza. L’attuale dirigente bianconero avrebbe proposto il nome del giovane allenatore come profilo emergente, capace di garantire continuità e modernità tattica.

Palladino rappresenterebbe una scelta di prospettiva, ma al momento Spalletti resta in netto vantaggio: l’esperienza, il carisma e la conoscenza del calcio italiano lo rendono il candidato più solido per una panchina tanto delicata quanto ambiziosa.

Juventus, decisione attesa a breve

La Juventus punta a definire il nuovo allenatore in tempi rapidi, per garantire stabilità tecnica e concentrazione sulla corsa Champions. Tutto lascia pensare che Spalletti sia il prescelto, ma i prossimi incontri serviranno a limare i dettagli contrattuali e a capire se le parti potranno chiudere già nei prossimi giorni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *