Seguici su

PRIMA SQUADRA

Sky Sport – Dubbi sulla trequarti per la Juventus: 3 opzioni per sostituire Yildiz

Juve, nodo trequarti: Tudor al lavoro per il post-Yildiz

Pubblicato

il

Conceicao

La Juventus è al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno, ma in casa bianconera tiene banco il tema legato alla trequarti. Dopo la squalifica di Kenan Yildiz, Igor Tudor è chiamato a trovare una soluzione credibile per non perdere equilibrio e qualità nella zona nevralgica del campo.

L’allenatore croato sta valutando con attenzione le alternative disponibili e, secondo quanto riportato da Sky Sport, le opzioni principali sul tavolo sarebbero tre: Conceição, Douglas Luiz e Weston McKennie. Tutti profili con caratteristiche diverse, che offrono soluzioni tattiche differenti e che potrebbero adattarsi, ciascuno a modo suo, al fianco di Nico Gonzalez, l’unico al momento sicuro di una maglia.

Tudor, insediatosi da poche settimane, è consapevole dell’importanza di non sbagliare in questa fase della stagione. La scelta del sostituto di Yildiz non sarà affrettata: oggi è solo mercoledì e il tecnico bianconero ha ancora diversi giorni per effettuare le prove tattiche necessarie, valutare la condizione dei singoli e fare le sue scelte in vista del weekend.

I prossimi allenamenti saranno dunque fondamentali per delineare il volto della Juventus che scenderà in campo: una Juve che cerca equilibrio, ma anche idee e imprevedibilità sulla trequarti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *