PRIMA SQUADRA
Sissoko (cen. Nantes) in conferenza stampa: “Siamo molto motivati e carichi, dobbiamo mettere tutto in campo”
Il centrocampista del Nantes, Moussa Sissoko, ha preso parte alla conferenza stampa per presentare la sfida di domani con la Juventus valida per i preliminari dell’Europa League.
Di seguito riportate le sue parole.
Sulle sensazioni: “Siamo molto motivati e carichi. Non è una partita come le altre, è una sorta di debutto perché siamo di fronte ad una squadra di tutto rispetto. Giocheremo per vincere: dobbiamo entrare in campo con questa concentrazione e convinzione. Non dobbiamo far prendere il sopravvento alla Juventus ma siamo tranquilli. Abbiamo visto dei cambiamenti positivi in questi mesi e vogliamo cavalcare questa onda. Non dobbiamo dimenticare che sarebbe solo metà strada vincere domani perché c’è il ritorno“.
Sulla partita: “L’intensità è completamente diversa. Dobbiamo mettere tutto in campo, giocare per vincere ma serve anche la difesa. Non dobbiamo scoprirci troppo, prendere gol e si cercherà di traghettare quelli meno esperti verso un’esperienza così importante. Siamo pronti a imparare gli uni dagli altri. Giochiamo come gruppo. Nella fase a gironi abbiamo giocato bene, ci siamo fatti le ossa ma domani inizia un’altra fase. Siamo pronti e tutti quanti abbiamo potuto prendere le misure degli avversari che ci aspettano. Siamo di fronte a un grande match“.
Sulla Juve: “Senza mancare di rispetto alle altre squadre, la Juve ha giocatori di grande qualità e grande esperienza. A questo punto della competizione abbiamo di fronte una squadra che ha giocato i quarti di Champions ed è andata oltre, ha giocatori in Nazionale. Noi siamo in Ligue 1, loro sono di Serie A ma sono avversari molto temibili. Starà a noi entrare concentrati, attenti, senza farci prendere alla sprovvista. L’immagine della Juve è quella delle altre italiane, dunque una difesa compatta. Noi abbiamo cercato di trovare le falle ove possibile, visionando dei video e analizzando i loro punti di forza oltre che di debolezza“.
Sui giocatori da temere della Juve: “ Come ho detto Pogba, che purtroppo non è disponibile domani, ma anche Rabiot, Di Maria che ha grande esperienza, Bonucci. È una squadra che in generale ha grande individualità ma anche un gruppo coeso. Non ci focalizzeremo solo su un giocatore perché sarebbe un errore ma giocheremo 11 contro 11. Ci sono anche infortunati che potrebbero rientrare, quindi non ci focalizziamo sulle individualità“.