Seguici su

PRIMA SQUADRA

Kombouarè (All.Nantes) in conferenza stampa: ” La Juve è un monumento nel calcio, dobbiamo giocarla al meglio..:”

Pubblicato

il

kombouare 1

L’allenatore del Nantes, Antoine Kombouarè, questo pomeriggio ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia di Juve-Nantes, in programma Giovedì 16 alle ore 21.

Di seguito riportate le dichiarazioni del coach della compagine francese.

Sull’obiettivo Europa League: “In realtà no, l’Europa League è una competizione europea e serve esperienza. È un debutto, servirà difendere e attaccare. Non dobbiamo ipotecare già il ritorno: dobbiamo lavorare in modo pulito così in casa giocheremo con il nostro 12esimo uomo“.

Sul percorso svolto: Sono consapevole del fatto che abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Siamo ancora nel marasma, non ce ne rendiamo conto ma dobbiamo continuare a creare buoni auspici e sperare. La Juve è un monumento del calcio, sappiamo che è difficile ma abbiamo andata e ritorno. Dobbiamo giocare al meglio e affrontarla in questo modo. Sono consapevole che stiamo lavorando bene e abbiamo fame di vincere“.

Sulle pressioni: I miei giocatori sono sereni. Siamo partiti avendo l’idea di lavorare bene, venendo qui con la voglia di concentrarci sull’Europa League. È un premio, abbiamo lavorato bene dopo i Mondiali, facendo tutto il possibile per prepararci al meglio. Siamo consapevoli di poterci trovare di fronte ad un avversario importante che può darci una bella scrollata, ma siamo carichi“.

Sulla Juve: Fa parte dei favoriti, ma domani c’è Manchester United-Barcellona che potrebbero essere avversari. Ho sentito Allegri dire che bisognerà vincere l’Europa League per entrare in Champions l’anno prossimo. Sono nella cerchia delle favorite. Sulla carta l’incontro di domani è già in tasca alla Juve se dobbiamo guardare come gioca e la sua storia. È stata penalizzata di 15 punti è vero e ci sono altre squadre favorite per la Champions. Sono più forti di noi, han giocatori di esperienza. Sono tra i favoriti ma noi cercheremo di fare il meglio“.

Sul lutto per Ganago: Ci raccogliamo intorno a lui in un abbraccio poi ci sarà tempo di rivederci. Dopo il Lorient abbiamo avuto delle notti davvero complicate e abbiamo cercato di raccoglierci intorno a lui. Giocheremo per noi e per lui, abbiamo un pensiero particolare per la sua perdita“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *