NEXT GEN
Serie C, nasce Milan Futuro: ufficiale. Non giocherà con la Juve NG
La seconda squadra rossonera è realtà: l’8 Luglio il raduno a Milanello. Sarà guidata da Daniele Bonera: tutti i dettagli
Ora è ufficiale: il Milan under 23 disputerà il campionato di serie C 2024-2025. La notizia è stata data dal Consiglio Federale che ha annunciato l’ammissione della seconda squadra rossonera in Lega Pro al posto dell’Ancona. Inoltre, nella giornata di domani (ore 11), saranno sorteggiati i tre gironi del prossimo campionato.
Milan futuro
La squadra si chiamerà Milan Futuro e sarà allenata da Daniele Bonera. I rossoneri saranno così la terza seconda squadra di una big di serie A in C, dopo Juve Next Gen e Atalanta Under 23 e da regolamento le tre compagini dovranno essere inserite in gironi differenti. La rosa sarà in larga parte composta da ragazzi della Primavera, con l’aggiunta ovviamente di qualche elemento esperto per la categoria.
Lo stadio
Le gare interne del Milan Futuro verranno disputate al centro sportivo “Chinetti” di Solbiate Arno provincia di Varese, anche se i primi incontri ufficiali si dovrebbero giocare allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio.
Raduno
L’8 Luglio inizierà il raduno a Milanello, con la squadra che starà a stretto contatto con quella di Paulo Fonseca. Le prime uscite ufficiali sono in programma l’11 e il 18 di agosto quando si disputeranno il primo e il secondo turno preliminare di Coppa Italia, mentre l’inizio del campionato è previsto il 25 agosto.
La nota ufficiale del Milan
“AC Milan comunica di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori di talento, che da oggi assume il nome di “MILAN FUTURO“. L’accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l’organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25”.