Seguici su

PRIMA SQUADRA

Sabato i funerali di Papa Francesco: Serie A di nuovo a rischio rinvii

Serie A a rischio di nuovo stop: i funerali di Papa Francesco rendono incerto il prossimo turno

Pubblicato

il

Pallone Serie A

La Serie A si prepara a un possibile nuovo rinvio nel prossimo turno di campionato, a causa della morte di Papa Francesco. Dopo le partite di ieri, che sono state rinviate in segno di lutto, i match in programma per sabato 26 aprile potrebbero essere posticipati a causa dei funerali che si terranno a Roma nella stessa giornata.

Le partite a rischio

Gli incontri previsti per sabato 26 aprile sono:

  • Como-Genoa, ore 15:00
  • Inter-Roma, ore 18:00
  • Lazio-Parma, ore 20:45

Questi match potrebbero non andare in scena come programmato, considerando il grande impatto che i funerali di Papa Francesco avranno sulla capitale, sia in termini di ordine pubblico che di rispetto per il lutto nazionale.

Funerali di Papa Francesco: il tema dell’ordine pubblico

Mentre il rinvio delle prime due partite sarebbe principalmente dovuto al rispetto del lutto per la morte del Papa, la questione si fa più complessa per il match tra Lazio e Parma. La squadra biancoceleste aveva già avanzato la richiesta di posticipare anche la partita di domani, mercoledì 23 aprile, in segno di omaggio al Santo Padre, ma ora il tema centrale riguarda l’ordine pubblico, visto che i funerali si svolgeranno nella capitale proprio sabato 26.

Un momento difficile per il calcio e l’Italia

Il mondo del calcio si trova dunque a fronteggiare un momento di grande difficoltà e rispetto. La morte di Papa Francesco ha lasciato un segno profondo nella società e la Serie A sta cercando di trovare il giusto equilibrio tra il proseguimento del campionato e il rispetto per un evento che unisce tutta la nazione. Si attendono ulteriori comunicazioni da parte delle autorità competenti per decidere definitivamente se rinviare o meno i match in programma.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *