Seguici su

PRIMA SQUADRA

Rocchi a Open Var su Verona-Juventus: “Rigore sbagliato e mancato rosso. Gravi errori”

Gianluca Rocchi a Open Var critica gli episodi di Verona-Juventus: rigore non corretto al Verona e mancata espulsione per Orban.

Pubblicato

il

rocchi

La 4ª giornata di Serie A ha regalato scintille dentro e fuori dal campo. Tra i match più discussi c’è stato Verona-Juventus, terminato 1-1 e costato ai bianconeri il primato in classifica, ora nelle mani del Napoli.

Le polemiche si sono concentrate su due episodi: il calcio di rigore assegnato al Verona e un intervento di Orban che poteva costare il cartellino rosso.

Rocchi sul rigore al Verona

Nel corso di Open Var, Gianluca Rocchi ha analizzato la decisione dell’arbitro sul rigore assegnato ai gialloblù:

“La decisione non è corretta, non è calcio di rigore e non è corretto tirare fuori l’altro episodio come dinamica. Ciò che rende non punibili questi episodi è la dinamica, c’è un discorso di contatto, braccio e non spalla, per noi questa decisione è errata”.

Il mancato rosso a Orban

Altro episodio discusso è stato il duro intervento di Orban, sanzionato solo con un cartellino giallo. Anche qui Rocchi non ha avuto dubbi:

“Il provvedimento corretto era cartellino rosso, il giocatore guarda l’avversario, era una decisione da prendere in campo e dopo eventualmente al monitor. I ragazzi al monitor liquidano troppo velocemente il fatto, la decisione giusta era da cartellino rosso. Tudor ha giustamente protestato e aveva anche ragione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *