PRIMA SQUADRA
Rinnovi Juve, ecco tutti i calciatori in scadenza e le percentuali di permanenza
La Juventus dovrà affrontare il delicato argomento dei rinnovi entro il termine della stagione. Attualmente ci sono ben 5 giocatori in scadenza a giugno 2023 con la Vecchia Signora: parliamo di Pinsoglio, Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot e Di Maria.
Secondo l’analisi di Tuttosport, di questi cinque giocatori, nessuno ha la certezza di poter rimanere a Torino. Anzi, piuttosto, regna molta incertezza. Di sicuro ci sarà un addio: quello di Alex Sandro. Il terzino bianconero non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus e andrà a via a parametro zero.
Le situazioni di Rabiot e Cuadrado sono più o meno simili: anche loro sono prossimi a lasciare la Juventus, ma posso coltivare ancora qualche speranza di prolungamento, fissate rispettivamente sul 5% e sul 10%. Questi numeri si alzano sensibilmente e sorprendentemente, non tanto se ci riferiamo a Pinsoglio, il cui rinnovo può materializzarsi al 60%.
Per Di María, invece, la situazione è diversa. El Fideo potrebbe esercitare un’opzione di rinnovo per un secondo anno. Tuttavia il momento della Juve non aiuta e lo mette in bilico: potrebbe suggerire un 50% di buona risoluzione.