Seguici su

SERIE A

Repubblica – Caso Lionrock, chiesta una penalizzazione per l’Inter

polemiche intorno al passaggio di proprietà dell’Inter da Steven Zhang a Oaktree. E’ stata richiesta una penalizzazione.

Pubblicato

il

inzaghi

Non si placano le polemiche intorno al passaggio di proprietà dell’Inter da Steven Zhang a Oaktree, avvenuto settimana scorsa. L’edizione odierna de La Repubblica svela che è stata richiesta una penalizzazione.

Ad essere violato, secondo i tanti tifosi, sarebbe l’articolo 20 bis delle norme FIGC sulle acquisizioni e cessioni di partecipazioni societarie. Il “problema” deriverebbe dal fatto che l’Inter ha comunicato solo il giorno prima del passaggio del 99,6% delle quote societarie da Zhang ad Oaktree (compreso il 31,05% delle quote detenute da Lionrock) di essere stata informata che Great Horizon (società lussemburghese tramite la quale Zhang controllava il 68,05% del club) ha acquisito il controllo di Lionrock, società che opera nelle Isole Cayman. 

A non essere del tutto chiaro, è quando sarebbe avvenuta tale acquisizione, con Suning e Lionrock che hanno preferito trincerarsi dietro ad un “no comment” in merito alla vicenda. L’Inter ed Oaktree sostengono, invece, di non avere nulla da temere in una vicenda che sembrerebbe riguardare il rapporto tra ex azionisti del club nerazzurro che, però, potrebbe rischiare seriamente qualora la FIGC non fosse stata avvisata in tempo del cambiamento del controllo della società delle Isole Cayman di Lionrock. La questione, naturalmente, è ancora tutta da verificare. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *