Seguici su

PRIMA SQUADRA

Qatar2022, c’è Rabiot tra i convocati della Francia: l’elenco completo

Pubblicato

il

Rabiot 1

Pochi istanti fa la federazione francese ha reso pubblica la lista dei convocati della truppa di Dechamps per Qatar2022. Tra i centrocampisti figura Adrien Rabiot, mezzala sinistra bianconera.

Adrien Rabiot si aggiunge così a Bremer, Danilo e Alex Sandro tra le ufficialità riguardo i convocati per il mondiale. La mezzala francese ha meritato sul campo la convocazione, vedremo se riuscirà a farsi spazio tra pesi massi come Kanté, Tchouameni e Camavinga.

L’assenza di Pogba sicuramente darà una mano ad Adrien in ottica mondiale, in quanto col polpo assente per infortunio Rabiot rimane l’unica mezzala sinistra di ruolo nel centrocampo di Dechamps.

Francia, i portieri

Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes)

Francia, i difensori

L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembe (Paris Saint-Germain), Konate (Liverpool), Kounde (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United)

Francia, centrocampisti Qatar2022

Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia)

Pogba Qatar2022 Francia
Pogba tra i grandi assenti per Qatar2022

Tra gli assenti illustri per la Francia (e per la Juventus) c’è anche Paul Labile Pogba. Non che la sua assenza faccia notizia, ma ora è ufficiale.

Francia, attaccanti Qatar2022

Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappe (Paris Saint-Germain), Nkunku (RB Lipsia)

Quanti convocati per la Juventus al mondiale?

Ricordiamo che la Juventus vanterà un cospicuo numero di giocatori che disputeranno la kermesse più importante al mondo questo inverno.

Alcuni bianconeri sono già ufficialmente convocati, altri fanno parte ancora delle liste provvisorie ma saranno comunque verosimilmente convocati ufficialmente nei prossimi giorni.

Altri ancora invece preoccupano, come Vlahovic che è attualmente in dubbio per via della pubalgia che sembra essere più grave di quanto si pensasse.

Vediamo quelli che verosimilmente saranno i convocati bianconeri al mondiale: Alex Sandro, Bremer, Danilo, Rabiot (ufficiali).

Szczesny (lista provvisoria). Da ufficializzare (probabili Di Maria, Paredes, Kostic, Vlahovic, McKennie, Milik)

Rabiot, nel 2018 il suo no alla Francia fece scalpore

rabiot Qatar2022

Alzi la mano chi ricorda questa vicenda. Rabiot che rifiuta di andare al Mondiale di Russia 2018, il PSG che lo difende a spada tratta per poi metterlo fuori rosa a dicembre dello stesso anno.

Nel 2018 il secco “no grazie” del centrocampista del Paris Saint Germain ad andare in Russia a fare da riserva nella nazionale francese infatti fu un caso che ebbe risonanza in tutta Europa.

Il commissario tecnico Didier Deschamps – come peraltro già accaduto in occasione degli Europei nel 2016 – ha infatti deciso di lasciare fuori dalla lista dei 23 il talentuoso centrocampista classe 1995, reduce da una stagione da protagonista con il Psg.

Scelta che il ragazzo non ha per nulla digerito, tirandosi fuori anche dalla lista dei papabili per una possibile chiamata di emergenza.

Il Psg poi corse in difesa di Rabiot attraverso questo comunicato:

“Il Psg – si legge in un comunicato ufficiale – ha preso atto dei commenti di Rabiot sulla sua decisione di ritirarsi dalla lista delle riserve della nazionale francese per la prossima Coppa del Mondo.

Al di là del dibattito emerso nella sfera pubblica, il club desidera sottolineare lo speciale legame che ha con il giocatore, che è arrivato in squadra nel 2010 e ha poi scalato con talento e carattere tutti i livelli giovanili, per diventare una figura importante della prima squadra.

Competitivo sotto i nostri colori, Rabiot ha onorato 207 volte la maglia del Psg. A soli 23 anni, Adrien è uno dei più brillanti prospetti del nostro club.

Il Paris Saint-Germain non vuole interferire in una questione che riguarda soprattutto il giocatore e la selezione francese, ma intende ricordare il suo profondo attaccamento alle squadre nazionali e ai valori che incarnano”.

Rabiot 1
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *