UNDER 20
Fiorentina-Juve 4-1: la Primavera bianconera saluta i play-off al primo turno
Finisce al primo turno l’avventura della Juve Primavera nei play-off: al Viola Park vince la Fiorentina 4-1, non basta il gol di Biliboc per sperare.

La stagione della Juventus Under 20 si conclude con una sonora sconfitta al Viola Park: nella gara secca valida per il primo turno dei play-off del campionato Primavera 1, i ragazzi di mister Magnanelli cadono 4-1 sotto i colpi della Fiorentina, che guadagna l’accesso alla semifinale contro la Roma. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Biliboc, autore di uno splendido gol che ha soltanto illuso i bianconeri.
Il racconto della partita
Costretta a vincere per passare il turno, la Juventus prova a fare la partita, ma i viola, forti del miglior piazzamento in classifica, partono meglio: Gudelevicius e Rubino testano subito i riflessi di Marcu, prima che al 26’ arrivi il vantaggio con Baroncelli, bravo a deviare in rete una punizione tesa di Rubino.
La risposta bianconera arriva nel finale di tempo e porta la firma di Sandro Biliboc: splendida combinazione con Ripani e destro a giro che non lascia scampo. L’1-1 dura appena un minuto, però, perché Rubino trova il nuovo vantaggio con una punizione velenosa che si infila tra le gambe della barriera.
Nella ripresa, la Juventus ci prova ancora: Martinez sfiora il palo su corner e Pugno ispira Vacca che però calcia alto da buona posizione. I bianconeri si sbilanciano alla ricerca del pari, ma vengono puniti in contropiede: Rubino firma la sua doppietta all’81’ e Balbo, nel finale, chiude i giochi sul 4-1.
Le parole di mister Magnanelli
“Dispiace chiudere così – ha dichiarato Magnanelli a fine gara – ma sono orgoglioso del percorso fatto dai ragazzi. In partite secche come questa gli episodi fanno la differenza. Lavoreremo per tornare più forti.”
Tabellino
Fiorentina 4-1 Juventus
Marcatori: 26’ Baroncelli (F), 42’ Biliboc (J), 44’ Rubino (F), 81’ Rubino (F), 90’ Balbo (F)
Juventus (All. Magnanelli): Marcu; Martinez, Pagnucco, Dellavalle, Bassino; Vacca, Finocchiaro, Ripani; Biliboc, Pugno, Turco.
Subentrati: Merola, Rizzo
Fiorentina (All. Galloppa): Martinelli; Fortini, Baroncelli, Caprini, Sadotti; Gudelevicius, Rubino, Berti; Sene, Braschi, Balbo.
Subentrati: Favasuli, Amatucci
