Vrioni sbarca in MLS: plusvalenza per la Juve

Da Leggere

E’ arrivata ieri l’ufficialità della cessione di Giacomo Vrioni a titolo definitivo al New England Revolution dopo essere stato in prestito al WSG Swarovski Tirol, nella Bundesliga austriaca.

L’operazione si sarebbe chiusa sulla base di 4 milioni di euro. Il New England Revolution ha inoltre ingaggiato il giocatore in qualità di Designated Player. Questa norma consente a ogni squadra della MLS di acquistare fino a tre calciatori che sono considerati fuori dal tetto salariale del club perché remunerati con uno stipendio maggiore del salary cap stabilito.

Secondo quanto riporta il portale specializzato calcioefinanza.it, il costo storico di Vrioni (che era stato prelevato dalla Sampdoria) era pari a 4,073 milioni di euro al 31 dicembre 2021, ultimo dato di bilancio disponibile. Il suo valore netto al 30 giugno 2022 era pari a 1,868 milioni di euro circa. Questo significa che incassando 4 milioni di euro la Juventus metterà a segno una plusvalenza per 2,132 milioni di euro circa.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

UFFICIALE – Wesley passa a titolo definitivo al Cruzeiro

La Juventus attraverso i propri canali ufficiali, annuncia il trasferimento di Wesley al Cruzeiro. Il giovane difensore classe 2000,...

Altri Articoli