Dopo la sofferente vittoria in trasferta contro il Cagliari, la Juventus di Massimiliano Allegri torna nel proprio stadio per fronteggiare il Bologna, fresco di vittoria per 2-0 contro la Sampdoria.
Il tecnico toscano ritrova Leonardo Bonucci ma dovrà fare a meno anche di Arthur (infortunato ieri in allenamento) per il centrocampo che avrà scelte obbligate: gli unici arruolabili sono Rabiot e Zakaria.
Tanto fisico ma poca creatività per la mediana che può essere a due o a tre con l’aggiunta di Danilo da playmaker. Il modulo resta dunque un’incognita: 4-2-3-1 o 4-3-3?
Tutti i centrali di difesa sono a disposizione: Bonucci, che sarebbe solo alla terza partita da titolare in quasi quattro mesi, e De Ligt favoriti su Chiellini e Rugani. Szczceny in vantaggio su Perin che scalda i guantoni per il ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina.
In attacco favorito il tridente pesante: Dybala, Vlahovic e Morata o Bernardeschi che sarebbe favorito allo spagnolo in caso di 4-2-3-1. Moise Kean fuori forma e in ritardo rispetto ai suoi compagni di squadra.