Seguici su

NEXT GEN

UFFICIALE – Samuel Iling-Junior rinnova ed entra nella rosa della Prima Squadra

Pubblicato

il

iling jr

Ora è arrivata anche l’ufficialità del club, Samuel Iling-Junior, esterno inglese classe 2003, ha rinnovato con la Juventus fino al 2025. Quello precedente scadeva nel 2023. Di seguito il comunicato della società bianconera:

Samuel Iling-Junior entra ufficialmente nella rosa della Prima Squadra e mette la firma sul suo futuro alla Juventus. È ufficiale il rinnovo del contratto fino al 2025.

Classe 2003, Samuel è approdato in bianconero nel settembre 2020 dopo l’esperienza nel settore giovanile del Chelsea e da lì è partito il suo percorso nella Juventus, con una crescita continua e tangibile che l’ha portato all’esordio in prima squadra, dove gli sono bastati pochissimi minuti per mettere in mostra le sue qualità.

Andando con ordine, sono due le stagioni giocate con l’Under 19. 28 presenze e 4 gol nella prima, 38 e 10 reti nella seconda, quella dell’esplosione definitiva. Gol, assist e una duttilità non comune gli sono valsi il salto in Next Gen con un ruolo di protagonista e anche al primo impatto tra i professionisti Sam non ha battuto ciglio, confermando quanto già visto con l’Under 19.

Inizia la stagione con la Juventus Next Gen, con cui segna 4 gol In 7 presenze, e la sensazione che la prima squadra sia ben più di un sogno diventa presto realtà. L’esordio avviene contro l’Empoli all’Allianz Stadium, il 21 ottobre 2022. Entra nel finale e i minuti a disposizione sono sufficienti a far scorgere il suo talento, che poi esibisce in Champions League, contro il Benfica. Venti minuti a Lisbona, con un assist all’attivo e un impatto devastante sul match. Assist poi bissato anche in Serie A, contro il Lecce, quando è lui a servire a Fagioli il pallone con cui il numero 44 si inventa il gol vittoria.

Contro l’Arsenal, nell’amichevole dell’Emirates, ha ripreso il filo del discorso, firmando l’azione del definitivo 2-0 e confermando quanto già mostrato nelle gare precedenti. Ora il rinnovo, un punto d’arrivo di un percorso cominciato poco più di due anni fa e un nuovo punto di partenza, per sognare sempre più in grande. Congratulazioni, Sam!”

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *