Tuttosport: “Juve-Depay, accordo! Manca solo il Barcellona”

Da Leggere

Memphis Depay è sempre più vicino alla Juventus, anche se con alcuni dettagli da definire. Se non altro perché l’attaccante e la dirigenza bianconera hanno già trovato un accordo di massima sulla base di un contratto biennale che potrebbe avere anche una opzione per una ulteriore stagione, con un ingaggio che rimarrebbe vicino a quello percepito nel Barcellona: base fissa attorno ai 5 milioni ai quali aggiungere un altro milione e mezzo di bonus.

Inoltre, la Juventus può alzare la cifra netta dello stipendio dell’olandese perché, prolungando fino a due anni il contratto, il club può sfruttare i benefici del decreto crescita sul lordo dell’ingaggio annuale del giocatore. Una soluzione che la Juventus ha già potuto sfruttare per Pogba.

Resta, però, un ultimo ostacolo da superare. In Spagna dicono che è solo questione di tempo, perché il Barcellona ha fretta di chiudere e di liberare spazio (anche di cassa). Rimane da definire l’uscita di scena di Depay dal club catalano, pronto a liberarlo a parametro zero, ma solo qualora dovesse rinunciare ad alcune pendenze economiche che la società spagnola ha nei confronti del giocatore.

Lo studio legale che cura gli interessi di Depay, guidato dall’avvocato Ledure, è già al lavoro. Allegri gradirebbe il rinforzo già per il match con la Sampdoria, ma il Barcellona deve fare un passo avanti. Lo riporta Tuttosport.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Spinazzola: “Alla Juve mi è mancata continuità. Tante cose dietro…”

Leonardo Spinazzola, ai canali ufficiali della Roma, ha raccontato il periodo all'Atalanta con Gasperini e alla Juventus. Queste le...

Altri Articoli