Seguici su

CALCIOMERCATO

Tra Iling e la Juve spunta Paratici: tante le big sull’esterno in scadenza con i bianconeri

Pubblicato

il

img 9930

Il percorso di Samuel Iling-Junior nella Juventus ha avuto una accelerazione improvvisa nel mese di ottobre, quasi casualmente nella notte di Lisbona.

Iling Jr aveva già l’anno scorso cominciato a seminare, mettendosi in luce nella formazione Primavera, assieme in alcune uscite ad altri ragazzi ora stabilmente con Allegri come Miretti e Soulé.

La Juventus ora è costretta a goderselo con la Next Gen durante il Mondiale, considerando che poi Allegri lo chiamerà per gli allenamenti della prima squadra nella sosta per inserirlo ancora di più nel sistema. Attualmente l’esterno si trova fermo ai box dopo l’infortunio rimediato contro il Lecce che l’ha messo ko e lo renderà indisponibile sia domani con l’Inter sia, presumibilmente, nelle prossime due partite di campionato. Ma nel frattempo la società ha fretta di portare avanti e possibilmente chiudere il prima possibile la trattativa per il rinnovo di contratto.

Secondo quanto riporta Tuttosport, in tanti stanno monitorando Iling e sanno che l’accordo tra la Juventus e il calciatore è in scadenza a giugno: così il rinnovo diventa una priorità anche per evitare pericolosi inserimenti di altri club interessati al talentuoso esterno.

Il Chelsea lo ha cresciuto, poi è arrivata la Juve, ma adesso qualcuno vorrebbe riportarlo in Premier League dalla prossima stagione: sulle sue tracce ci sarebbero il Brighton di De Zerbi e il solito Tottenham di Conte (del resto Paratici era il ds che avvallò l’operazione per portarlo a Torino nel 2020). E poi Iling Jr ha estimatori in Bundesliga, in particolare nel Lipsia.

La lista si allunga e di questo è andato a parlare uno dei suoi manager nei giorni scorsi alla Continassa, membro della stessa agenzia che cura gli interessi di Bremer e Cudrig.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *