Tacconi: “Szczesny? Portiere esperto e con grandi basi. Su Donnarumma…”

Da Leggere

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato a Tuttosport di Szczesny e del futuro secondo portiere bianconero. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Szczesny: “È un portiere esperto e con grandi basi: non può che continuare a migliorare. Se ha patito la presenza di Buffon? No perché le gerarchie erano state giustamente definite prima, non erano nella situazione di giocarsi la maglia da titolare“.

Buffon: “Patire Buffon? No perché le gerarchie erano state giustamente definite prima, non erano nella situazione di giocarsi la maglia da titolare. Quando giocavo io non c’era questo problema perché il secondo stava a guardare. Faceva veramente fatica a trovare spazio, non giocava neppure le amichevoli. Adesso invece c’è più alternanza, quindi c’è la necessità per i top club di avere due portieri all’altezza”.  

Donnarumma: “Onestamente non penso che Donnarumma fosse così sicuro di andare alla Juve. Secondo me è sopravvalutato: viene definito come miglior portiere al mondo, ma io non lo vedo così, ha ancora tanto da imparare. Ai miei tempi non so se avrebbe giocato titolare”.

Secondo portiere: “Tra i tanti nomi che ho letto accostati alla Juve io punterei su Mirante: può essere un buon secondo perché ha esperienza ed è preparato”. 

Collaborazione: Juventus Planet

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

De Ligt: “Ricaricato e pronto per iniziare una nuova stagione”

Il difensore della Juventus Matthijs de Ligt, attraverso un post Instagram, ha fatto sapere che è pronto per tornare a...

Altri Articoli