Seguici su

CALCIOMERCATO

Romero: “La Juve è la Juve, ma non voglio rimanere in panchina. Ho parlato con Dybala…”

Pubblicato

il

twitter atalanta cristian romero scaled

Cristian Romero, difensore dell’Atalanta arrivato in prestito dalla Juve, è stato intervistato da Sportweek ed ha affrontato tanti temi riguardanti proprio la squadra bianconera. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni. 

Su Bonucci: “Non c’era niente da chiarire. Sono cose che nascono e muoiono al momento. Anzi, mi ha fatto i complimenti per la qualificazione in Champions conquistata con l’Atalanta”.

Sulla Juve: “Quando mi lasciarono al Genoa sapevo di non essere ancora pronto per giocare con loro: dovevo accumulare altra esperienza, altre partite in Serie A. L’estate scorsa la Juve ha cambiato allenatore e ho capito che sarebbe stato difficile restare: ci speravo, ma c’erano tanti difensori centrali, gente con un grande nome: Bonucci, Chiellini, De Ligt… Ho chiamato Ciro Palermo, il mio agente, e gli ho detto più o meno: ‘Qui non c’è spazio per me, cerchiamo un’opzione da qualche parte, non voglio stare fermo e perdere un anno’. A me non serve giocare cinque o sei partite a stagione. Sono giovane, per crescere ho bisogno di giocare. La Juve è la Juve, ma non voglio rimanere in panchina“.

Discorsi con Dybala, Danilo, Chiellini e Bentancur: “In estate, prima di trasferirmi a Torino, mi sono confrontato parecchio con Dybala, che è argentino come me. Poi, nelle tre settimane che sono rimasto in ritiro con la Juve, ho legato soprattutto con lui, Danilo, Chiellini e Bentancur. Con loro ho parlato, sì. Ma quando sono arrivato a Bergamo ho capito subito che l’ambiente era diverso rispetto alla Juve. Qui ci sono parecchi giovani, lo spogliatoio è formato da ragazzi semplici che ti fanno sentire uno del gruppo“.

romero
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *