Pirlo: “Juve? Ho imparato molto. Sono pronto per una nuova avventura…”

Da Leggere

Intervistato da The Athletic, l’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha parlato dell’esperienza vissuta sulla panchina bianconera, oltre che del trionfo della Nazionale all’Europeo.

Queste le sue dichiarazioni: “E’ stata un’estate magnifica, non c’è gioia più grande che vincere con la Nazionale. Mancini ha fatto un ottimo lavoro. Italia aveva un’identità e giocava quasi da club”.

Sulla scorsa stagione con la Juve: “Ho imparato molto. È stata la mia prima esperienza da allenatore ed è stata intensa. Abbiamo iniziato la stagione con una sola amichevole. È stato tutto molto veloce, abbiamo giocato ogni tre giorni, senza tifosi. È stata dura per la squadra adattarsi a qualcosa di nuovo. La cosa più importante è sempre stata recuperare”.

Sul futuro? “Andrò a Parigi e anche a Manchester per apprendere qualcosa da Pochettino e Guardiola. Sono pronto per una nuova avventura“. 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

UFFICIALE – Next Gen, Nicolussi Caviglia rinnova con la Juve

La Juventus ha reso ufficiale il prolungamento del rapporto con Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000. Il calciatore ha...

Altri Articoli