Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pessotto: “La speranza è che Di Maria possa rimanere. Sul sorteggio…”

Pubblicato

il

pessotto

Gianluca Pessotto, responsabile delle squadre giovanili della Juventus, ha parlato a Sky Sport a margine del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League.

Le sue dichiarazioni: “Sarà una bella sfida, una partita inedita contro una squadra forte che sta facendo bene in campionato. Arriva a questo turno da imbattuta, ha vinto due volte contro il Nantes. E’ un avversario da prendere con le molle, ma noi siamo pronti”.

Più facile con un Di Maria così?
“E’ un vantaggio per tutti. Ci abbiamo puntato tanto, su di lui come su Pogba e sul recupero di Chiesa. Con lui la squadra ha qualcosa in più sia dal punto di vista del carisma che della qualità ed il gruppo gli è andato dietro”.

E’ già partito il pressing per trattenerlo?
“Ce lo auguriamo, sarà importante finire bene intanto e vincere qualcosa alla fine. Quello potrebbe aiutare. Lui sicuramente darà tutto da qui alla fine, poi noi speriamo che possa restare anche il prossimo anno”.

Il prossimo giovane che potrebbe sbarcare in Prima Squadra?
Siamo contenti, si stanno raccogliendo i frutti del lavoro di anni. I giovani hanno dimostrato di saper reggere il peso della Juventus anche nei momenti complicati, questo è uno stimolo per i ragazzi della Next Gen e della Primavera. C’è qualche ragazzo che ha talento e potrà fare bene”.

L’ultima vittoria in Europa della Juventus con lei in campo:
“Sono passati tanti anni, ma le emozioni legate alle vittorie non si scordano mai. Se giochi alla Juventus sai che devi fare di tutto per vincere ogni partita e arrivare in fondo alle competizioni. La Juve quest’anno ha l’opportunità Europa League e deve fare di tutto per arrivare in fondo, poi c’è la semifinale di Coppa Italia, mentre in campionato deve continuare a risucchiare qualcosa e a giocare ogni gara come fosse la più importante”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *