Seguici su

PRIMA SQUADRA

Perla di Fagioli e Bremer, terza vittoria consecutiva in campionato per la Juve

Pubblicato

il

fagioli gol cremonese

La Juventus affronta la Cremonese per allungare sulla Lazio e blindare il secondo posto. Bianconeri reduci dalla vittoria sul campo dell’Atalanta e dal pareggio in Europa League col Siviglia.

La notizia della serata è la presenza di Paul Pogba dal 1′, dopo più di un anno dall’ultima volta. La partita comincia serena, con l’urlo dello Stadium per ogni tocco di Pogba ma nessuna vera occasione. Il clima piacevole, però, a metà primo tempo viene interrotto proprio dall’infortunio del francese: al 22′ sente dolore alla gamba e deve alzare bandiera bianca. Al suo posto dentro Milik, gli iniziali applausi del pubblico si trasformano in gelo, per l’ennesimo stop.

Con la mezz’ora, arrivano anche i tiri in porta: quelli di Milik e Afena-Gyan sono poco più che passaggi a Carnesecchi e Perin, ci prova Bremer con uno stacco imperioso, ma si salva il portiere ospite. La Juve domina il possesso e prova a spingere ancora (Milik il più pericoloso) ma senza gli esiti sperati, il primo tempo finisce 0-0.

Assorbita la pessima notizia, la Juventus va oltre una volta rientrata dagli spogliatoi. Dopo dieci minuti, sale in cattedra Fagioli che mette una pietra virtuale sopra il suo passato grigiorosso con un bolide di destro che non lascia scampo, al termine di un’azione con Chiesa da lui stesso avviata. Niente esultanza per lui, se non un cuore con le mani appena prima di riprendere a giocare. A un quarto d’ora dal novantesimo Milik flirta col raddoppio, ma il fuorigioco chiamatogli dal guardalinee (millimetrico) viene confermato dal VAR. Poco dopo: su un calcio d’angolo ben battuto da Paredes, Milik fa sponda per Bremer, che divora Sernicola nel duello aereo e insacca il 2-0. Da lì in avanti è purissima accademia juventina e gestione del vantaggio, che consente di allungare sulle rivali nella corsa Champions e blindare il secondo posto.

IL TABELLINO

JUVENTUS – CREMONESE: 2-0.

Marcatori: 56′ Fagioli, 79′ Bremer

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (82′ Barbieri), Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa (66′ Iling); Pogba (24′ Milik) (82′ Kean); Vlahovic (66′ Di Maria). All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Locatelli, Kostić, Miretti

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Ferrari (66′ Castagnetti), Chiriches, Lochoshvili (70′ Sernicola), Vasquez; Meite, Benassi (66′ Buonaiuto); Quagliata (46′ Valeri), Galdames, Okereke; Afena-Gyan (46′ Ciofani). All. Ballardini. A disp. Saro, Sarr, Aiwu, Bianchetti, Ghiglione, Acella, Basso Ricci

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: 64′ Cuadrado, 66′ Danilo

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *