Nicolato a Tuttosport: “Il futuro è Juve”

Da Leggere

ll ct dell’Italia Under 21, Paolo Nicolato, si confessa ai microfoni di Tuttosport dopo la qualificazione all’Europeo. Il suo auspicio è che tutti i club diano più spazio agli Azzurrini: “Per la mia Under 21 è un piacere che i bianconeri puntino sui ragazzi emergenti. Miretti, grande tecnica e buona visione di gioco. Rovella, piedi e spirito guerriero“.

Dopo le partite solitamente non dormo – ha proseguito il tecnico -. Avevo l’adrenalina ancora alta per la vittoria sull’Irlanda che ci ha dato il pass. È stata una grande soddisfazione per aver centrato un obiettivo importante, soprattutto per come siamo riusciti a ottenerlo. Ho dormito poco ma ero contento“.

Lei ha sempre lavorato con i giovani per cui ha sviluppato il fiuto per individuare i campioni del domani. In queste ultime partite ha convocato un sotto età come Fabio Miretti. Cosa l’ha colpita del bianconero? 

“Non lo scopro certo, è il capitano della Nazionale Under 19 e ha già fatto un bel percorso internazionale nonostante sia così giovane. Per lui come per tutti bisogna poi testarsi in maniera non sporadica con i grandi, là dove sale ulteriormente il livello. Ha potenzialità notevoli, un buon piede e personalità, ci verrà utile. Può giocare sia mezzala che play: un conto è giocare e con al fianco gente come Rabiot, altro invece essere tu il pilastro insieme ad altri giovani azzurri. Ha grande tecnica e buona visione di gioco, può giocare ovunque”.

E l’altro centrocampista juventino Nicolò Rovella come lo definerebbe? 

“Nicolò è un ragazzo che mi piace molto, ha tecnica ed è sempre animato da uno spirito guerriero, caratteristiche che non si abbinano spesso in un unico giocatore… È stato bravo, ha disputato tre grandi partite pur venendo da un periodo per lui complesso, non giocava una partita intera dal raduno di marzo contro la Bosnia.”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Next Gen, trovato l’accordo per il rinnovo di Gabriele Mulazzi

Dopo l'accordo, arrivato questa mattina, per l'estensione del contratto di Samuel Iling Junior, giungono altre novità sul fronte rinnovi...

Altri Articoli