Seguici su

WOMEN

Montemurro: “La Juve è in prima fila contro il razzismo. Ho avuto un’accoglienza fantastica”

Pubblicato

il

Montemurro

Joe Montemurro ha parlato ai microfoni di Jtv, in vista della sfida contro il Barcellona nel Trofeo Gamper, facendo anche riferimento all’ultimo episodio di razzismo in cui si è trovata coinvolta la Juventus: 

Che partita si aspetta contro il Barcellona? “Prima di parlare della gara, vorrei dire due parole sulla situazione che ci ha amareggiato moltissimo in questi giorni: voglio confermare che la Juve è in prima fila contro il razzismo e anche contro qualsiasi forma di discriminazione. Per quanto riguarda la partita per noi è molto importante e lo abbiamo capito fin da quando abbiamo fatto la programmazione, perché per crescere dobbiamo giocare contro i migliori e il Barcellona è uno dei migliori del mondo e aspettiamo con grande fiducia questa partita“.

Cosa l’ha colpita di più di questo gruppo? “La positività. Adesso c’è un credo di controllare la partita e di fare il nostro gioco. Questo è già un passo importante e da quesito possiamo crescere sui valori e sul nostro modo di giocare“. 

Rientro Lina Hurtig: “Ho parlato con Lina in questi giorni. Adesso vediamo come torna dopo questa delusione ieri, ha fatto un grande cammino alle Olimpiadi, siamo a sua disposizione per quando rientrerà“.

Che giocatrice è Amanda Nildén? “La stiamo valutando in questi giorni, magari può entrare già domani. Lei viene da un campionato già molto difficile come quello svedese. È una giocatrice che abbiamo seguito in questi mesi, ha le doti di un terzino mancino ma può giocare anche centrale o più alta. Per la rosa è molto importante come base ma anche come equilibrio”.

Un bilancio su questo primo mese alla Juventus: “Dal punto di vista calcistico molto positivo, ma soprattutto come staff e squadra ho avuto un’accoglienza fantastica. Possiamo fare un bel lavoro”. 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *